Sembra aver smarrito la strada della vittoria e della concretezza la Vastese: in un mese di dicembre 'nero' sul piano dei risultati con le 3 battute d'arresto incassate in 4 match arriva anche un pari interno, 2-2 con il Vis Ripa, che non può affatto soddisfare l'ambiente.
Una partita che, dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti, si è accesa nella ripresa con 4 gol messi a segno. Ad aprire le danze erano i biancorossi di mister Massimo Vecchiotti, con un calcio di rigore realizzato da Aquino all'8'. La gara sembrava potersi mettere in discesa per Luongo e compagni ed invece i teatini, con il giusto piglio e determinazione, riuscivano nell'impresa di ribaltare lo svantaggio e portarsi avanti. Due rigori (con in particolare il secondo molto contestato dai padroni di casa), segnati da Cellucci e Rincione, al 24' e al 33'. permettevano al Ripa prima di raddrizzare il risultato e poi di mettere la freccia. Alla fine era Irmici, ad una manciata di minuti dal triplice fischio di chiusura, a mettere dentro il pallone del definitivo 2-2.
In classifica, approfittando dello stop dell'Acqua & Sapone con la Spal Lanciano e della partita casalinga rinviata della capolista Ortona con il Cupello, la Vastese è seconda con un punto di meno rispetto alla battistrada, al pari della formazione di Montesilvano allenata da Naccarella.
Tra i biancorossi al debutto tra i pali il giovane portiere Andrea Di Santo, con Marconato, reduce dal brutto infortunio al palato, in panchina. Regolarmente in campo Daniele Avantaggiato che si è riaccordato con la società.
LA FORMAZIONE DELLA VASTESE - Di Santo A., La Guardia, Napolitano (26' st Della Penna), Luongo, Ciarlariello, Irmici, Di Santo M. (29' st De Curtis), Avantaggiato, Aquino, Soria (29' st Alberico), Di Vito. A disp. Marconato, Triglione, Pantalone, Di Laudo. Allenatore Vecchiotti