Esordio con una sconfitta per la Pallamano Vasto nella nuova stagione in serie B

La squadra di Bevilacqua e Marinucci superata 20-18 dall'Handball Roma

Michele Del Piano
03/12/2012
Sport
Condividi su:

Nonostante una buona prova, il nuovo cammino in serie B maschile inizia con il piede sbagliato per la Pallamano Vasto che, al cospetto del pubblico amico, nulla ha potuto contro la Roma Handball, squadra che ha vinto il campionato scorso e imbottita di veterani della pallamano italiana.

 

La sconfitta (18-20), comunque, è stata di misura, quindi è facilmente comprensibile come il match sia stato sempre sul filo dell’equilibrio. I primi venti minuti di gara sono stati alquanto tattici, con entrambe le difese chiuse, tant’è che la prima rete stagionale dei ragazzi allenati da Michele Bevilacqua e Salvatore Marinucci arriva solo grazie a un contropiede finalizzato dall’ala Cesare Bevilacqua.

 

Gara molto fisica, le due squadre vogliono prevalere l’una sull’altra ma sia i vastesi sia i romani non ci stanno e comincia una battaglia di nervi. I restanti dieci minuti del primo tempo fanno sì che la frazione di gioco è appannaggio degli ospiti per 9-7. Nella ripresa i biancorossi provano a rimontare lo svantaggio ma la mancanza di partite amichevoli nel pre-campionato e l’esperienza dei laziali inducono i padroni di casa a commettere errori, così da permettere alla Roma Handball, quando il cronometro segna il 18’, di portarsi sul massimo vantaggio di 17-13. La Pallamano Vasto tenta il tutto per tutto e si porta anche a -1 (17-18) quando mancano due minuti al termine del match che si chiude definitivamente a favore degli ospiti per 20-18. Buone le prestazioni dei biancorossi Cesare Bevilacqua, Marco Menna e del portiere Giuseppe Bozzelli che, in più di un’occasione, ha tenuto a galla la sua squadra.

 

La Pallamano Vasto, per il prossimo turno, sarà nuovamente impegnata in casa, alla palestra 'Luigi D'Adamo' dei Salesiani, contro il Cus L’Aquila, team retrocesso dalla serie A2.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: