Doveva essere oggi l'ultimo giorno di presenza e di conduzione di attività informative e di sensibilizzazione del PalaComieco a Vasto. Ma, di fatto, con l'azione vandalica messa a segno nella notte che ha determinato il danneggiamento della struttura itinerante la fine di questa esperienza è stata anticipata.
Rammarico, non poco, da parte di amministratori comunali e dirigenti della 'Pulchra Ambiente', la società a capitale misto pubblico-privato che in città si occupa del servizio di igiene urbana, per l'inqualificabile comportamento di quanti, in spregio ad ogni elementare senso del vivere civile, non hanno trovato di meglio da fare che provocare danni agli stand sistemati due giorni fa al centro della città, al cospetto di Palazzo d'Avalos.
Il PalaComieco è un'iniziativa itinerante con la quale la cittadinanza ed i più giovani in particolare vengono sensibilizzati sull'importanza della raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone.
Amarezza viene espressa dal sindaco Luciano Lapenna per un'ennesima serie di atti di vandalismo che non fanno onore alla città.