Si è chiuso il mese di novembre, un mese molto particolare per il rugby e da quest’anno anche per gli arciglioni.
I ragazzi del Vasto Rugby hanno infatti aderito a Movember, movimento nato in Australia nel 1999. Si tratta di un progetto celebrato ogni anno per tutto il mese di novembre: gli uomini si fanno crescere i baffi (in inglese moustache), per richiamare l'attenzione sui mali più trascurati della salute maschile. La campagna che unisce appunto il nome Moustache e November mira ad aumentare la conoscenza e i fondi per la lotta contro il tumore alla prostata e sensibilizzare l'opinione pubblica su questa malattia.
Durante questi trenta giorni, così come tanti altri rugbisti a tutte le latitudini, gli arciglioni sono andati in giro con baffoni simpatici che hanno spesso richiamato l’attenzione della gente.
Tornando alle questioni tecniche, si torna a far sul serio dopo due settimane di riposo domenica 2 dicembre quando entrambe le formazioni del Vasto Rugby scenderanno in campo per la sesta giornata di campionato.
Stavolta le strade delle due compagini vastesi si divideranno. I seniores andranno a far visita al Cus L’Aquila allo stadio “Centi Colella” del capoluogo abruzzese. Impegno ostico per il XV di Massimiliano D’Onofrio che cercherà di vendere cara la pelle a un avversario fra i più accreditati di tutto il girone regionale di serie C. Orario d’inizio le 14,30.
I ragazzi dell’under 20 saranno invece di scena alle 12,30 al campo “Oasi” Cittadella dello sport di San Giovanni Teatino contro la Gran Sasso Rugby e cercheranno di mettere a frutto gli insegnamenti delle ultime settimane di allenamenti.