'La mia lunga e allegra vita': lavori in mostra nella Sala Multimediale 'Enrico Mattei'

Iniziativa della Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale di Cupello

a cura della redazione
29/11/2012
Territorio
Condividi su:

L'azione "La mia lunga e allegra vita" ha visto la Scuola dell'Infanzia Paritaria Parrocchiale di Cupello in qualità di project developer durante la 'Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti".

 

Fino a domenica 2 dicembre, presso la Sala Multimediale "Enrico Mattei" del palazzo municipale di Cupello, è aperta al pubblico la mostra di oggetti di interior e garden designer realizzati a scuola da bambini e famiglie durante il laboratorio del 25 novembre.

 

"L'azione condotta dalla nostra scuola - ha spiegato la coordinatrice Angela Di Fabio - è mirata a far acquisire al bambino la cultura del rifiuto, avviandolo all'attivazione di comportamenti ecologicamente corretti ed ecosostenibili, in sinergia con la realtà territoriale. Attraverso quest'azione il bambino comprenderà che quando un oggetto ha terminato di svolgere il suo compito viene chiamato rifiuto ma può e deve essere in realtà il punto di partenza verso una nuova vita. A mio avviso - conclude - i migliori sponsor di una sana cultura ambientale sono proprio i bambini perché grazie al loro impegno di futuri e virtuosi uomini di domani ,sarà possibile un ambiente migliore".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: