Bersani e i riscontri alle primarie tra Vasto e nel territorio, Menna: 'Esiti più che positivi'

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale: 'Premiato il lavoro per un rinnovamento già iniziato'

a cura della redazione
28/11/2012
Attualità
Condividi su:

"Sono giornate belle ed emozionanti in cui tutti sono protagonisti per il bene del Partito Democratico”. Lo dice Francesco Menna, capogruppo in Consiglio comunale a Vasto del Pd, commentando l'esito delle primarie di domenica scorsa in città e volgendo lo sguardo al ballottaggio del 2 dicembre per la scelta del leader del centrosinistra tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi.

 

Per Menna, componente del comitato cittadino che sostiene la candidatura dell'attuale segretario del partito, "anche se al di sotto della media nazionale, il risultato di Bersani su Vasto è ottimo perché ai seggi si sono recati più elettori rispetto alle precedenti primarie nazionali. L’esito del primo turno è stato più che positivo in città e strepitoso nel Vastese, la realtà abruzzese in cui Bersani ha avuto più voti. E’ stato premiato il lavoro fatto sul territorio, dove il partito si è rinnovato, a partire segretario regionale, Silvio Paolucci, passando per il segretario e il vice segretario di Vasto, Antonio Del Casale e Nicola Della Gatta, fino ad arrivare a me. Un rinnovamento partito da Bersani. Su questo concetto è stata vinta la partita del primo turno, non sulla rottamazione. Da una pianta senza radici non nascono nuove foglie".

 

Menna allarga poi il discorso ai riscontri ottenuti da Vendola: "Il risultato di Vendola a Vasto - rimarca - denota un indice di gradimento elevato e un importante patrimonio di voti. Come ho già detto nei mesi scorsi in Consiglio comunale, nella coalizione di centrosinistra Sel è una forza imprescindibile. Una coalizione cui oggi Bersani più di ogni altro garantisce l’unità. Più di Renzi, che rimane un’importante risorsa per il futuro". 

 

Le prospettive del Pd a Vasto, infine, nella parte conclusiva della sua analisi: "Quale che sia l’esito del ballottaggio, a Vasto il partito rimarrà unito in tutte le sue forze, le sue caratteristiche, le sue peculiarità. Non si tratta di un congresso di partito, ma di una competizione finalizzata alla scelta del candidato premier. Bersani e Renzi stanno dando una spinta utile a far crescere attorno al Pd il consenso sulla base di un programma adatto a realizzare il benessere delle nostre collettività. Per questo non ci saranno conflitti interni, anche perché registriamo su questa competizione bella e trasparente l’impegno di tutti, a partire dal sindaco Lapenna, passando per gli assessori, i consiglieri comunali, gli amministratori del Vastese fino ad arrivare ai militanti, che hanno dato tanto entusiasmo. Sono giornate belle ed emozionanti in cui tutti sono protagonisti per il bene del Partito Democratico”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: