La BCC Vasto è sontuosa sul parquet di casa: battuto il Benevento e conquistato il primato in classifica

Biancorossi vittoriosi 75-67 al termine di un match intenso e palpitante

Michele Tana
18/11/2012
Sport
Condividi su:

Splendida vittoria della BCC Vasto Basket e primato in classifica, in coabitazione, per i biancorossi.

 

Contro la capolista Magic Benevento, adesso raggiunta in vetta, i vastesi vincono 75-67, al termine di un match intenso e palpitante, giocato con grande ardore fino all'ultimo. Per la truppa del presidente Giancarlo Spadaccini la gioia della quinta affermazione inanellata in 6 giornate di campionato per un avvio di stagione, nel non facile torneo di Divisione Nazionale C, realmente sopra le righe.

 

Prova di forza di tutto il gruppo, con 5 ragazzi in doppia cifra ed un'umiltà ed uno spirito di sacrificio, unita a buona tecnica e voglia di dare sempre il massimo, che stanno fin qui connotando il cammino del team di coach Sandro Di Salvatore.

 

Gara dalla posta in palio rilevante quella di scena sul parquet del PalaBCC: il Magic Benevento arriva a Vasto forte di 5 successi in altrettanti match, la BCC insegue in graduatoria con appena 2 lunghezze di svantaggio. Si parte sul filo dell'equilibrio con il numero 10 ospite Marinello subito in evidenza (alla fine totalizzerà 31 punti). Qualche errore di troppo tra i padroni di casa consente ai campani di chiudere con un piccolo margine di punti a favore i primi 20 minuti. Al ritorno in campo dopo l'intervallo lungo la BCC macina gioco e canestri e prende il mano la sfida che si fa avvincente. Si lotta punto a punto fino agli ultimi 5 minuti nei quali i biancorossi riescono prima ad allungare e poi a conservare il 'tesoretto' fatto proprio. Alla sirena finale grande e legittima la gioia di tutto il gruppo e del folto pubblico presente. Il primo posto in classifica è realtà ed è una posizione assolutamente meritata per quanto fatto fin qui vedere da Ierbs e compagni.

 

Tra i presenti sugli spalti l'ex capitano Giuseppe Bonaiuto: ha potuto ammirare una grande BCC

 

BCC VASTO-MAGIC TEAM BENEVENTO 75-67

BCC Vasto: Sergio 14, Di Lembo 14, Cimini 2, Dipierro 15, Di Tizio 11, Marinaro 15, Ierbs 4, Di Paolo, Maggio, Salvatorelli.

Magic Benevento: Buontempo 9, Del Gaudio, Fabiano 8, Stjepovic 6, Murtas 7, Marinello 31, Pepe, Liguori, Del Basso, Bizzarri 6

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: