Sicurezza sociale e diritti dell'infanzia al centro dell'incontro 'Il piccolo principe'

Iniziativa della Scuola Paritaria Parrocchiale nella Sala 'Mattei' di Cupello

a cura della redazione
15/11/2012
Territorio
Condividi su:

“Il piccolo principe”, dal nome del famoso libro scritto da Antoine De Saint-Exupéry, è il titolo del convegno organizzato a Cupello, con organizzazione a cura della locale Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale, per celebrare la ‘Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia’, siglata a New York il 20 novembre 1989.

 

Appuntamento sabato 17 novembre, dalle 11, presso la Sala Multimediale ‘Enrico Mattei’ del Comune di Cupello. Previsti gli interventi di don Nicola Florio, parroco della Natività di Maria Santissima di Cupello, della coordinatrice della scuola Angela Di Fabio, del sindaco Angelo Pollutri, del presidente del Consiglio comunale Mafalda Bellano, dell’assessore alla Cultura Federica Bruno, del presidente della Fondazione ‘Malagutti onlus’ Giovanni Malagutti, del presidente delle Federazione Scuole Materne interprovinciale Giovanni Capodicasa e di rappresentanti di Unicef, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale.

 

“Sarà anche l'occasione – spiega Angela Di Fabio - per la firma del ‘Manifesto sul Movimento Internazionale per il rispetto dei diritti dell'Infanzia’ con la Fondazione ‘Malagutti onlus - Diritti a colori’. Tema al centro dell’incontro “Il diritto alla sicurezza sociale", con il coinvolgimento delle forze dell'ordine del territorio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: