Brillano gli atleti della 'Tullio Academy' al torneo nazionale 'Città di Capranica' di kung fu e sanda

La scuola di Casalbordino si mette in evidenza

a cura della redazione
15/11/2012
Sport
Condividi su:

Brillano gli atleti della 'Tullio Academy' di Casalbordino alla prima edizione del Trofeo 'Città di Capranica', competizione di kung fu e combattimenti sanda organizzata dalla Federazione Arti Marziali Italia alla quale la scuola del maestro Rocco Sergio Tullio ha preso parte recentemente.

 

Allievi che hanno ottenuto un grande riscontro sia nell’esecuzione dei taolu del kung fu tradizionale che nei combattimenti sanda. Gli atleti della 'Tullio Academy', inoltre, sono stati invitati ad esibirsi nel corso della manifestazione in quello che è chiamato “combattimento armato”. Si tratta della contesa della vittoria tra 2 avversari che si affrontano colpendosi con bastoni soft stick. La dimostrazione ha avuto molto successo, grazie anche all’enfasi dimostrata in special modo da Papuc Raul e Boris Tiberiu, due giovani che militano nel team casalese.


Una menzione particolare per Antonella Raducci che ha ottenuto 2 importanti affermazioni mostrando una tecnica ed una grinta che raramente si riscontra in una ragazza di soli 13 anni. Michele Biondino e Mattia Biondino, poi, oltre che accomunati dalla parentela, sono sembrati legati anche dalla sorte. Infatti si classificavano entrambi al secondo posto, nonostante la disputa di round di alto livello tecnico a loro riconosciuti anche da altri maestri.

 

I risultati ottenuti: Michele Biondino (2° classificato Light Sanda), Mattia Biondino (2° classificato Light Sanda), Antonella Raducci (1a classificata Light Sanda e 1a classificata Forme Mani Nude), Stefania Canosa (1a classificata Forme a Squadra e 2a classificata Forme a Mani Nude), Nico Troiano (1° classificato Forme a Squadra), Stefano Di Pietro (3° classificato Forma con Arma Snodata) e Antonio Canosa (1° classificato Forme Mani Nude). 

 

Il gran finale della gara è stato infine dedicato dal presidente Ami, maestro Silvio Matelicani, ai ringraziamenti dei suoi collaboratori ed annunciando per il maestro Rocco Sergio Tullio la nomina a responsabile Ami per il settore kung fu tradizionale in Abruzzo, a riconoscenza delle elevate qualità tecniche e delle conoscenze nell’insegnamento della disciplina.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: