'Psichiatria e Rete Assistenziale: la tutela del malato': incontro sul tema a Vasto

Sabato mattina il corso di formazione su iniziativa del Dipartimento di Salute Mentale della Asl

a cura della redazione
15/11/2012
Attualità
Condividi su:

Sabato 17  novembre, dalle ore 9, presso il Plaza Happening Center di Vasto Marina, si svolgerà il corso di formazione “Psichiatria e Rete Assistenziale: la tutela del malato“.

 

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, diretto dal dott. Nicola Carlesi, è rivolto agli operatori della Psichiatria, dei SER.T, della Medicina Penitenziaria e dei Servizi Sociali.

 

In programma la trattazione di argomenti relativi alla tutela del malato di mente quando si trova in particolari situazioni di difficoltà quali: la comorbilità con tossicodipendenza, l’aver commesso un reato, il ruolo di genitore, la necessità di essere soggetto a tutela giuridica, la richiesta di esprimere il consenso ai trattamenti.

 

Previsti, tra gli altri, gli interventi del giudice tutelare del Tribunale di Vasto Elio Bongrazio e del dott. Riccardo Gatti, direttore del Dipartimento Dipendenze della Asl di Milano. Saranno presenti all'incontro anche rappresentanti delle associazioni “Familiari dei malati di mente“.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: