Sfida per il primato: BCC Vasto Basket-Magic Benevento autentico big match in Divisione Nazionale C

Biancorossi al secondo posto, campani in testa alla classifica a punteggio pieno

Michele Tana
17/11/2012
Sport
Condividi su:

Alla vigilia della stagione in pochi ci avrebbero scommesso e invece, dopo 5 partite di campionato, la BCC Vasto ha la ghiotta opportunità - e sarebbe con pieno merito - di conquistare il vertice della classifica.

 

Ha i contorni dell'autentico big match la sfida in programma domenica, come sempre alle ore 18, sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci tra la BCC Vasto Basket e la Magic Team Benevento, gara che sarà valida per la sesta giornata di andata nel torneo di Divisione Nazionale C di pallacanestro. A punteggio pieno in testa alla classifica generale i campani, sempre a segno in queste prime partite, con 2 punti di distacco i biancorossi di casa, protagonisti di un avvio di stagione decisamente confortante con i 4 successi inanellati e l'unico passo falso accusato in quel di Mola di Bari.

 

L'ambiente è carico e motivato al punto giusto. La soddisfazione per i risultati fin qui conquistati, sempre nella piena consapevolezza degli obiettivi di un torneo di buon livello ma proiettato principalmente alla permanenza nella categoria, non manca, ma - chiaramente - gli stimoli per giocarsi il tutto per tutto e, perché no, sognare, anch'essi ci sono tutti. Ed a ragione. Così proveranno a dare il massimo e a conquistare il bottino pieno Ierbs e compagni, sicuri dell'appoggio e del calore del folto pubblico che di certo non vorrà perdersi il 'gustoso' appuntamento sportivo.

 

In casa BCC coach Di Salvatore ed i suoi più stretti collaboratori lavorano con concentrazione e determinazione in vista della sfida di domenica con i beneventani. La bella affermazione di domenica scorsa a Lanciano nel derby, con 150 sostenitori al seguito giunti da Vasto, ha dato ulteriore morale e linfa al gruppo di giocatori. Impegno e voglia di fare bene, di sicuro, non faranno difetto ai ragazzi del presidente Giancarlo Spadaccini. Quest'ultimo, unitamente al resto della compagine dirigenziale, chiama ancora una volta a raccolta tifosi e sportivi per 'colorare di rosso' il PalaBCC e offrire una cornice degna ad una sfida realmente di alto livello.

 

"Alcune persone sperano che le cose belle accadano. Altre le fanno accadere" è la frase vergata sul maxi manifesto che accompagna questa partita. L'invito è lanciato. 

 

CLASSIFICA DIVISIONE NAZIONALE C girone G - Magic Benevento 10, BCC Vasto Basket, Maddaloni 8, Molfetta, Città di Airola, Barletta, JuveTrani 6, Monopoli, Taranto, Venafro, Mola di Bari 4, Salerno, Bls Lanciano 2, Pallacanestro Benevento 0

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: