Uno sportello Equitalia a Vasto per 2 giorni alla settimana in un locale concesso dal Comune

Smantellamento della locale sede al centro di un intervento del presidente della Provincia

a cura della redazione
13/11/2012
Attualità
Condividi su:

"Equitalia ha dato la propria disponibilità al Comune di Vasto a garantire, per un certo periodo di tempo, un servizio di 2 giorni a settimana in città, all’interno di locali che il Comune ha dichiarato di voler mettere a disposizione".

 

Dice questo il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, citando le comunicazioni del direttore generale della Direzione centrale servizi enti e contribuenti di Equitalia, Marco Cuccagna, che ha risposto proprio a Di Giuseppantonio. La vicenda prende spunto da un ordine del giorno che il Consiglio provinciale aveva approvato all’unanimità lo scorso 31 luglio, dando mandato a Di Giuseppantonio di farsi interprete presso Equitalia "della necessità di evitare la chiusura dell’ufficio di Vasto per continuare a garantire il servizio".


"Senza entrare nel merito delle strategie societarie e dei processi di riorganizzazione interna – sottolinea il presidente della Provincia di Chieti – ritengo che la disponibilità offerta da Equitalia a garantire ancora il servizio a Vasto vada considerata nell’ottica di un fattivo spirito di collaborazione fra Enti locali e la stessa Equitalia, che ha annunciato anche nuovi canali di pagamento. Il mio auspicio è che la reciproca disponibilità fin qui manifestata si traduca al più presto in un servizio utile e puntale per i cittadini".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: