Separazioni coniugali 'difficili': incontro e dibattito sulla base del libro 'Il bambino spezzato'

La presentazione del testo della psicologa Paola Ottaviano a cura del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna

a cura della redazione
13/11/2012
Varie
Condividi su:

Il Lions Club Adriatica Vittoria Colonna organizza la presentazione del libro “Il bambino spezzato”, di cui autrice la psicologa Paola Ottaviano. Giovedì 15 novembre l'appuntamento, dalle ore 17, all'Hotel Rio di Vasto Marina.

 

"Un tema di grandissima attualità, come si è visto recentemente dalla cronache italiane, che tratta della separazione coniugale 'difficile'. Un testo agile e facilmente comprensibile rivolto a quanti, per lavoro, per curiosità, per necessità, devono avvicinarsi alla Legge 54 - 8 febbraio 2006 "Disposizioni in materia di separazione dei genitori e affidamento condiviso dei figli", viene evidenziato nell'anticipazione dei temi trattati nel volume. Il libro si propone anche come testo didattico di approfondimento nei Licei Pedagogici e della Scienze Sociali.

 

"La presenza dell’autrice e dell’avvocato Giuseppina Fabretti, esperto di Diritto di Famiglia - sottolinea il presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna, Luigi Marcello - daranno spazio agli interventi del pubblico per il dibattito moderato dalla giornalista Paola D'Adamo".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: