La reliquia con il sangue di Papa Wojtyla a Vasto: l'accoglienza nella comunità di San Paolo Apostolo

Uno dei simboli del Beato Giovanni Paolo II resterà in città fino al 18 novembre

a cura della redazione
09/11/2012
Attualità
Condividi su:

Primo giorno di presenza, oggi a Vasto, della reliquia con il sangue del Beato Giovanni Paolo II che resterà custodita, presso la chiesa di San Paolo Apostolo, fino a domenica prossima 18 novembre.

 

L’accoglienza, poco dopo le 17, nella villetta dinamica del quartiere San Paolo, intitolata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Con monsignor Slawomir Oder, postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Giovanni Paolo, c’erano il parroco di San Paolo don Gianni Sciorra, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, i primi cittadini di San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Lentella, Fresagrandinaria, altri rappresentanti istituzionali del territorio, autorità civili e militari, Confraternite della città, rappresentanze dell'Unitalsi e dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, gruppi parrocchiali e tanti fedeli.

 

Il reliquiario contiene il sangue di Papa Wojtyla, prelevato dai medici per delle analisi il 2 aprile 2005, nel giorno della morte del pontefice. Fino ad oggi il sangue non si è coagulato e mantiene il proprio colore naturale. 

 

Realizzato dallo scultore trevigiano Carlo Balljana, riprende la scena dei funerali del Papa dove sulla sua bara era stato deposto il Vangelo aperto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: