Malintenzionati chiedono di entrare in casa spacciandosi per addetti comunali: nuove segnalazioni a Vasto

L'obiettivo è di mettere a segno furti distraendo i proprietari, anziani in particolare

a cura della redazione
09/11/2012
Attualità
Condividi su:

La tecnica, ormai, è consolidata: chiedono di entrare in casa, spacciandosi per addetti comunali o di questa o quell'altra istituzione, e - sperando di approfittare della distrazione dei proprietari - provano a piazzare qualche furto.

 

Nuove segnalazioni arrivano, in particolare, da Vasto Marina.

 

In azione, in un ultimo episodio portato all'attenzione, una giovane donna, elegante, che si presenta come incaricata del Comune di Vasto per verificare vani e stanze dell'appartamento per una ipotetica 'verifica catastale' in vista di un censimento 2013. "Mio figlio, che all'inizio la donna non aveva notato essendo in un'altra stanza, è arrivato e le ha chiesto conto di una documentazione per la sua qualifica e allora lei, con una scusa, si è allontanata", dice un pensionato che ha ricevuto, questa mattina, la visita in questione.

 

Sono persone senza scrupoli quelle che agiscono in questo modo, cercando di rubare quel che capita una volta all'interno.

 

Dalle forze dell'ordine la raccomandazione è la solita: "Non fate entrare sconosciuti nelle vostre case", un monito rivolto, principalmente, agli anziani, più 'vulnerabili' in situazioni del genere.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: