Notte folle sulla strada tra Vasto e la Marina: picchia la compagna ed un poliziotto intervenuto a difenderla

Nei guai per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, ma la donna non lo denuncia per i maltrattamenti

a cura della redazione
09/11/2012
Attualità
Condividi su:

Nuova storia d’amore caratterizzata da mesi di insulti, violenze e maltrattamenti. L’ultimo episodio qualche sera fa con una donna picchiata e presa a calci e pugni per strada dal suo compagno. Si è verificato in piena notte in via Istonia, sulla strada che unisce Vasto alla Marina.

 

I due protagonisti della vicenda, ricostruisce l'episodio il vice questore e dirigente del Commissariato di Polizia Cesare Ciammaichella, stavano passeggiando tranquillamente dopo una serata trascorsa fuori casa, poi, improvvisamente, hanno iniziato a discutere animatamente. L’uomo è passato in breve dalle parole ai fatti, aggredendo con violenza la donna.

 

Passando in zona in moto, è intervenuto un poliziotto fuori servizio che ha cercato di riportare la calma avvertendo, nel contempo, i colleghi del Commissariato di quanto stava avvenendo. Ma l'aggressore, per nulla contento dell'"intrusione", si è scagliato anche contro quest'ultimo. Sul posto si sono poi portati gli operatori della Squadra Volante, coordinati dal dirigente Cesare Ciammaichella. L’uomo, noncurante della presenza degli agenti ha continuato ad inveire contro il poliziotto in borghese minacciandolo di morte. Gli agenti hanno faticato non poco a bloccare M.R., 42 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti contestazioni di reati. La giovane donna, nonostante le ferite riportate, ha rifiutato le cure dei sanitari e ha precisato di non voler sporgere denuncia perché troppo legata a quell’uomo seppur violento.

 

Il 42enne vastese dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed eventualmente anche del reato di maltrattamenti personali e lesioni se la donna, che ha ammesso di essere già stata picchiata in passato, deciderà di denunciarlo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: