'Festa dell'olio e del vino novello' al 'Ridolfi' di Scerni

Sabato 10 giornata di incontri, spettacoli e degustazioni di prodotti del territorio

Natalfrancesco Litterio
08/11/2012
Attualità
Condividi su:

È prevista per la giornata di sabato 10 novembre la 'Festa dell'olio e del vino novello', presso le strutture dell'Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico 'C. Ridolfi' di Scerni.


Inizio alle 9:30 con l'intervento del dirigente scolastico Silvana Marcucci che spiegherà "Le ragioni di una festa", per poi lasciare spazio al saluto delle autorità.


Dalle 10 inizieranno le relazioni dei docenti dell'Istituto: il professor Carmine De Iure parlerà dei vini del 'Ridolfi', il professor Nicola Pellegrini si occuperà dell'olio e il professor Fiore Di Donato parlerà di fitoalimurgia, mentre il professor Silverio Pachioli dell'università di Teramo parlerà di salute e alimenti.


A mezzogiorno il professor Luigi Murolo, docente di Storia e filosofia nei Licei, traccerà una "Breve storia del Ridolfi" e i lavori della mattinata saranno conclusi con la firma di un protocollo d'intesa tra l'Istituto e Slow Food Abruzzo.


Dopo il pranzo a base di piatti tradizionali, sono previsti spettacoli, visite alle strutture dell'Istituto e stand enogastronomici.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: