Esperti e categorie produttive a confronto su 'Riforma Fornero' e flessibilità nel mercato del lavoro

L'incontro al Palace Hotel di Vasto Marina

a cura della redazione
07/11/2012
Attualità
Condividi su:

"Riforma Fornero: le opportunità della buona flessibilità”: è questo il tema dell'incontro proposto a Vasto su iniziativa di 'Generazione vincente', agenzia per il lavoro. 

 

Esperti e rappresentanti delle categorie produttive a confronto nel pomeriggio di mercoledì, 7 novembre, a partire dalle 16 presso il meeting center del Palace Hotel di Vasto Marina. 

 

Prenderanno parte all'appuntamento il presidente della Camera di Commercio di Chieti Silvio Di Lorenzo, il presidente dell'Assovasto Gabriele Tumini, l'amministratore della Pilkington Graziano Marcovecchio, i responsabili delle Risorse umane della Honda e del pastificio De Cecco Marcello Vinciguerra e Domenico Moretti, il consulente del lavoro Dino Bottari, il dirigente Micron Raffaele Credidio e Luca Peluso, legal & public affairs di 'Generazione vincente'. Le conclusioni saranno affidate al prof. Raffaele Tamajo De Luca, ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Napoli.

 

A moderare gli interventi sarà il giornalista Rai Nino Germano.


"Con un qualificato parterre di relatori - si legge in una nota di presentazione da parte degli organizzatori dell'incontro -, si analizzeranno gli aspetti provenienti dalle opportunità offerte dalla 'buona flessibilità' che la recente riforma del lavoro ha introdotto. La legge 92/2012, questo il suo nome formale, fino ad oggi molto discussa ed entrata in vigore il 18 luglio scorso, è in effetti coerente con la strada intrapresa dal legislatore italiano sin dall’anno 2007, ovvero, irrigidire a livello normativo i contratti di lavoro differenti dal lavoro subordinato a tempo indeterminato, lasciando spazio, però, alla flessibilità mediata e concertata. Flessibilità nella sua accezione positiva del termine, intesa come occasione e strumento per aumentare la competitività delle aziende dando nel contempo spazio ad opportunità di lavoro maggiormente tutelato. L’evento è patrocinato da: Confindustria Chieti, Camera di Commercio di Chieti, API Pescara - Chieti, Confartigianato Chieti, AIDP, Assovasto, Assoimpresa ed è stato accreditato ai fini formativi dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Chieti, dall’Ordine degli Avvocati di Vasto e dai Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Vasto".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: