Il tema al centro dell'incontro è "Educare alla legalità". Con i relatori Francesco Prete, procuratore capo della Repubblica a Vasto, e Pasquale Sorgonà, dirigente della Polizia Postale d'Abruzzo e Molise, di questo si parlerà nel corso dell'appuntamento promosso per la mattinata di domani, mercoledì 7 novembre, dalle 10, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Filippo Palizzi” di Vasto.
L'iniziativa è proposta dal Lions Club Vasto Host ed è indirizzata agli studenti delle classi quarte e quinte delle superiori.
"Il Lions Club Vasto Host, guidato dal presidente Nicola Farina - si legge in una nota -, anche quest’anno ha voluto promuovere un service di grande importanza per il messaggio trasmesso: vale a dire che i giovani si possono divertire anche all'interno di un sistema di regole. E’ possibile essere giovani e vivere bene, vivere insieme, nel rispetto delle regole, all’interno della società. Giovani e rispetto delle regole: un tema di scottante attualità. Questa attività del Lions Club Vasto Host - concludono i promotori dell'incontro con gli studenti in programma domani mattina al 'Palizzi' - è sicuramente un esempio lampante dell’attenzione che i Lions mostrano nei confronti delle nuove generazioni".