Vasto e la sua rilevanza in ambito filatelico al centro di un'iniziativa del Lions Club New Century

In luce la valenza del tradizionale e sempre prestigioso 'Vastophil'

a cura della redazione
05/11/2012
Associazioni
Condividi su:

Lo scorso 30 ottobre, presso la pizzeria Pizzipò di Vasto, il Lions Club Vasto New Century ha promosso un evento sulla “Storia del Francobollo e della Filatelia”.

 

L’incontro, fortemente voluto dal presidente del Club Paolo Affaldani, ha riscosso molto interesse. Relatori della serata sono stati il presidente del Circolo 'Vastophil' Giuseppe Galasso e Salvatore Vallone, officer distrettuale Lions per la filatelìa.

 

L’evento è stato molto apprezzato dai soci. Nei loro interventi i relatori hanno ricordato che Vasto, grazia alla sua storia ed architetture ha avuto una notevole rilevanza dal punto di vista filatelico nel corso degli anni con svariate emissioni. Per citarne alcune si ricordano quella del 1983 riproducente il Castello Caldoresco e quella del 1987 raffigurante il borgo antico.

 

In luce la valenza di 'Vastophil', iniziativa prestigiosa in campo filatelico giunta a 25 edizioni, ed il Lions Club New Century, nell'obiettivo di promuovere la cultura tra i giovani, ha ritenuto assolutamente opportuno dedicarvi una serata.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: