La San Gabriele Vasto rialza la testa: battuto 3-0 il Lanciano tra le mura amiche

Volley femminile serie C - Affermazione preziosa delle ragazze di Marcovecchio

a cura della redazione
05/11/2012
Sport
Condividi su:

Preziosa vittoria della San Gabriele Vasto che rialza la testa battendo il Volley Ball Lanciano, conquistando il bottino pieno dei 3 punti aggiudicandosi il match sul punteggio di 3-0 (21-15, 25-23 e 25-22 i parziali a favore).

 

Partita molto combattutta, primo set a parte dominato dalle ragazze di casa. Poi, sottolinea il coach Ettore Marcovecchio, soprattutto per via di errori di troppo in battuta (situazione peraltro simile anche nel sestetto ospite), la gara è scivolata via sui piani di un sostanziale equilibrio. Ma, nelle fasi 'calde' delle due successive frazioni ha prevalso la San Gabriele che così riesce ad incamerare punti davvero importanti, che migliorano la classifica e danno morale.

 

Qualche miglioramento si è notato in fase di ricezione, mentre solita buona prestazione in difesa di tutta la squadra, con la versione d'attacco, solita De Marinis come eccezione, ancora da affinare per le giovani 'leve'. Tra le singole Gaia Genovesi continua a migliorare partita dopo partita, anche se dovrà ancora perfezionare la sua efficacia.

 

Mercoledì turno infrasettimanale per la San Gabriele, in trasferta a Francavilla, mentre domenica di nuovo in casa, alla palestra del centro sportivo di via Silvio Pellico, contro l'Orsogna.

 

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE - Costruzioni Papa Altino, Antoniana Pescara 12, Virtus Orsogna 7, Gada Group Pescara 3, San Gabriele Vasto 6, Sambuco Volley 5, Polisportiva Francavilla, Bls Lanciano, Termoli Pallavolo 4, Montesilvano 0

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: