Le due vittorie di fila, diverse per come maturate (1-0 a fatica con la Folgore Sambuceto e netto 5-0 con il Moscufo), ma allo stesso modo importanti e preziose, hanno rialzato l'asticella della Vastese in ottica lotta al vertice e la squadra di Massimo Vecchiotti, alla vigilia della giornata numero 11 del girone di andata, si presenta con 2 lunghezze di ritardo, al secondo posto in classifica al pari della Virtus Ortona, rispetto alla capolista Acqua & Sapone di Peppe Naccarella.
Nel match domenicale interno, il secondo di fila all'Aragona dopo quello straripante del turno festivo infrasettimanale del 1° novembre, propone la Flacco Porto Pescara al cospetto dei biancorossi. Sulla carta una sfida che non appare insormontabile per Luongo e compagni, ma mai abbassare la guardia è il monito di società e tifosi oltre che dello stesso trainer ai giocatori.
Proverà a piazzare il terzo cin cin consecutivo la Vastese, aspettando, perché no, anche un risultato a favore dal match che attende l'Acqua & Sapone, di scena a Mozzagrogna contro il Tre Ville.
Per la formazione da schierare in campo Vecchiotti potrebbe riproporre, a grandi linee, lo schieramento iniziale presentato contro il Moscufo con spazio alle 'bocche da fuoco' in attacco Aquino, Della Penna e Soria e Alberico e Sputore (che ha scontato il doppio turno di squalifica) pronti per ogni eveniienza.
PROMOZIONE girone B, 11^ GIORNATA - Amatori Passo Cordone-Virtus Cupello, Caldari-Vis Ripa, Castiglione Valfino-Val di Sangro, Folgore Sambuceto-Virtus Ortona, Moscufo-Lauretum, Penne-Sambuceto San Paolo, Torrese-Spal Lanciano, Tre Ville-Acqua & Sapone, Vastese-Flacco Porto Pescara
CLASSIFICA - Acqua & Sapone 24, Vastese, Virtus Ortona 22, Amatori Passo Cordone 19, Lauretum 18, Moscufo, Sambuceto San Paolo 17, Castiglione Valfino, Virtus Cupello 15, Val di Sangro, Folgore Sambuceto 14 Vis Ripa 12, Tre Ville 11, Torrese 10, Flacco Porto Pescara 8, Penne 6, Spal Lanciano 2, Caldari 0