Secondo incidente nello stesso punto: sempre insidioso l'incrocio Incoronata-San Leonardo

Nuove sollecitazioni dei residenti per interventi migliorativi della sicurezza in strada

a cura della redazione
28/10/2012
Attualità
Condividi su:

Le cause dell'incidente le accerteranno i Carabinieri e, casualità o meno, è chiaro che timori e preoccupazioni dei residenti ci sono tutte.

 

A poco più di 24 ore da una spaventosa uscita di strada di un'auto che dopo essersi ribaltata ha terminato la sua corsa nelle vicinanze di un'abitazione avendone abbattuto parte della recinzione esterna, un nuovo sinistro si è registrato all'altezza dell'incrocio per San Leonardo di località Incoronata a Vasto.

 

In questa occasione due le auto coinvolte, scontratesi in strada, con una terza interessata, in sosta all'esterno della residenza del proprietario. L'impatto tra i mezzi intorno alle 20.30 di ieri sera. Anche in questo caso, come nel giorno precedente, per fortuna lievi le conseguenze per quanti a bordo delle due vetture che si sono 'toccate' e i danni oltre a queste hanno riguardato anche un'auto che era parcheggiata nelle vicinanze della sede stradale.

 

Episodio che torna ad alimentare le richieste di quanti abitano in zona per sistemazioni ed accorgimenti atti a garantire una maggiore sicurezza. Il piede pigiato sull'acceleratore di molti, la distrazione al volante: le cause dei sinistri, spesso, sono riconducibili a tali situazioni ma, da tempo, c'è chi reclama nell'area l'apposizione di rallentatori o la realizzazione di una rotatoria nel punto di incrocio in questione. "Prima o poi rischiamo di trovarci con qualche auto che ci entra in casa", dice, preoccupato, un residente.

 

FOTO di PIERFRANCESCO NARDIZZI

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: