In porta a Sambuceto, a meno di scelte diverse del tecnico Vecchiotti, ci sarà Massimo Marconato: è il 34enne estremo difensore nativo di Montebelluna, da tempo stabilitosi a Vasto, il nuovo numero 1 del club biancorosso.
L'operazione, già intavolata nei primi giorni della settimana, è stata concretizzata questa mattina.
Marconato, ex portiere della Pro Vasto in serie C2, torna così a vestire la maglia biancorossa a distanza di 6 anni. Nel suo curriculum, oltre alle due stagioni alla Pro Vasto (con Cadregari/Silipo e Anzivino/Pierini allenatori) le esperienze prima di Vasto vissute a Treviso, Mestre, Faenza, Paternò e Grosseto e le successive a Manfredonia, Arezzo, Sambenedettese, Sorrento, Brindisi e Isernia, calcando campi dalla D alla serie B con C1 e C2 (poi Prima e Seconda Divisione nel mezzo).
Domani pomeriggio (inizio alle ore 14.30) a Sambuceto contro la Folgore, nella gara valida per la nona giornata di andata del campionato di Promozione girone B, andrà a caccia di riscatto la Vastese, reduce dal tonfo interno della scorsa domenica all'Aragona contro il Castiglione Valfino. Per questa partita Vecchiotti dovrà rinunciare agli squalificati Baldini e Sputore. L'allenatore biancorosso dovrebbe schierare Piermattei e Irmici al centro della difesa, con uno degli elementi juniores su una delle fasce difensive. In mezzo al campo Luongo e Avantaggiato con Aquino di punta supportato da Della Penna e dagli altri due juniores che obbligatoriamente devono essere presenti nell'undici in campo (in lizza Di Laudo, Di Santo e La Guardia).
PROMOZIONE girone B, 9^ GIORNATA - Amatori Passo Cordone-Acqua & Sapone, Caldari-Virtus Cupello, Castiglione Valfino-Lauretum, Folgore Sambuceto-Vastese, Moscufo-Flacco Porto Pescara, Penne-Val di Sangro, Torrese-Sambuceto San Paolo, Tre Ville-Virtus Ortona, Vis Ripa-Spal Lanciano
CLASSIFICA - Acqua & Sapone 20, Amatori Passo Cordone 18, Vastese, Moscufo, Virtus Ortona 16, Castiglione Valfino, Lauretum 14, Virtus Cupello, Folgore Sambuceto, Sambuceto San Paolo 11, Val di Sangro 10, Torrese, Vis Ripa 9, Tre Ville, Flacco Porto Pescara 7, Penne 5, Spal Lanciano 2, Caldari 0