Viene picchiato per pochi euro ed un pacchetto di sigarette: è un giovane muratore di nazionalità rumena la vittima di una brutale aggressione da parte di due connazionali.
Questi ultimi, alla fine, 32 e 52 anni di età, sono stati rintracciati e denunciati dai Carabinieri con l'accusa di concorso in rapina.
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Vasto, a seguito di una telefonata al 112, sono accorsi nell’abitazione del giovane che, poco prima, proprio tra le mura di casa, era stato aggredito da alcuni connazionali che lo avevano rapinato.
A chiamare i Carabinieri, sottolinea il capitano Giancarlo Vitiello, è stato proprio il ragazzo vittima dell'episodio che, dopo essersi ripreso dallo choc, ha raccontato di essere stato immobilizzato, picchiato e costretto a consegnare tutto ciò che aveva, pochi euro in contanti ed un pacchetto di sigarette.
Sulla base delle indicazioni fornite dall’uomo, i Carabinieri hanno subito avviato le ricerche dei malviventi riuscendo in breve tempo a rintracciare due degli aggressori all’interno della villa comunale.
Continuano le indagini dei militari per rintracciare il terzo complice.