Andrea Iannone archivia il brutto Gran Premio del Giappone: 'Ci vediamo domenica a Sepang'

Il pilota vastese mette nel mirino il ravvicinato impegno in Malesia

a cura della redazione
16/10/2012
Sport
Condividi su:

Nemmeno il tempo di 'digerire' l'amaro Gran Premio del Giappone di due giorni fa sul circuito di Motegi (diciottesimo in griglia di partenza e diciottesimo in gara) che c'è già una nuova prova da preparare ed affrontare.

 

Andrea Iannone mette nel 'mirino' l'appuntamento del 21 ottobre in Malesia, sul circuito di Sepang, sedicesima tappa della stagione 2012 nella Moto 2 e terzultimo atto del Mondiale. Obiettivo prioritario la conquista di punti importanti soprattutto a difendere il terzo posto nella graduatoria iridata dall'attacco dello svizzero Luthi. Un solo punto divide il pilota vastese da Luthi.

 

Tornando alla prova del Sol Levante Iannone dice così la sua: “È meglio non valutare questi risultati – ha affermato in un'intervista pubblicata sul sito www.motograndprix.motorionline.com – perché bisognerebbe puntualizzare dei fattori che preferisco non andare a toccare. Sono dispiaciuto per come sono andate le cose e per questo piazzamento in gara, ma noi non ci arrendiamo. Ringrazio la squadra per il lavoro che hanno fatto, ci vediamo a Sepang”.

 

In classifica generale Marc Marquez è sempre al comando e ormai ad un passo dalla conquista del titolo mondiale, con 283 punti all'attivo, inseguito dal connazionale Espargarò a 230. Iannone è terzo a 178, Luthi quarto con 177 e Redding quinto a 144.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: