Bando 'Gioielli d'Italia' a livello nazionale: 'Mi auguro che Vasto non sia mero spettatore'

Il 'suggerimento' dell'ex consigliere comunale Alessandro La Verghetta

Michele Tana
16/10/2012
Varie
Condividi su:

Non perdere l'opportunità di partecipare al Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri intitolato 'Gioielli d'Italia', in scadenza il 15 novembre prossimo.

 

Il suggerimento al Comune di Vasto arriva dall'ex consigliere comunale Alessandro La Verghetta.

 

L'iniziativa, a livello nazionale, è tesa alla valorizzazione turistica dei centri con popolazione non superiore ai 60.000 abitanti.

 

"Scopo del progetto - ricorda La Verghetta - è la promozione del 'buon vivere' italiano, contribuendo alla destagionalizzazione ed al recupero dell'immagine dell'Italia. I primi 20 comuni selezionati saranno inseriti nel circuito 'I gioielli d'Italia' e saranno protagonisti di una campagna di promozione nazionale ed internazionale. Il Comune di Vasto? Mi auguro ancora una volta - conclude - che non sia mero spettatore".

 

Tra i criteri di selezione: possesso del patrimonio architettonico e/o naturale, documentabile, conservato e fruibile dal turista; capacità di ospitalità e di accoglienza turistica; presenza sul territorio di un sistema di attrattive; attuazione di politiche di promozione dell'offerta culturale; attuazione di iniziative volte a favorire l'accoglienza, l'accessibilità e l'informazione turistica; vocazione turistica non del tutto sviluppata o adeguatamente valorizzata.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: