Reti idriche da rifare in due importanti zone del centro cittadino, corso Garibaldi e via Ciccarone.
A programmare gli interventi, con lavori il cui inizio è previsto in tempi "ragionevolmente brevi" dicono in municipio, è stata la Sasi, di concerto con l'amministrazione comunale vastese.
"I lavori inizieranno in tempi ragionevolmente brevi per terminare entro fine anno – ha detto in merito l'assessore ai Servizi Vincenzo Sputore – e riguarderanno sostanzialmente due tratti: quello di corso Garibaldi, da piazza Rossetti a piazza Verdi e, più a nord della città, dalla rotatoria provvisoria di via Ciccarone, incrocio con via Pertini fino a località Canale. Si tratta di due interventi risolutivi – ha aggiunto Sputore – decisi al termine di una serie di riunioni con gli amministratori, i dirigenti ed i tecnici della Sasi, due interventi che risolveranno tutta una serie di problematiche”.
Rete idrica vetusta e continuamente soggetta e rottura e dispersioni quella del centro di Vasto. Risale ad un paio di settimane fa un'ultima falla, proprio in corso Garibaldi, nelle vicinanze del municipio. "Si è deciso quindi di intervenire - dice ancora Sputore - anche perché da una attenta ricognizione della rete idrica qualsiasi altro intevento di riparazione sulla conduttura sarebbe risultato inutile. Sarà premura del nostro Ufficio Servizi – conclude l'assessore – comunicare alla cittadinanza, di concerto con la Sasi, l’inizio dei lavori con una cartellonistica adeguata dal momento che le strade interessate sono molto trafficate”.