E' scattato il conto alla rovescia per la prima palla a due: domenica 14 ottobre BCC Vasto-Jonica Taranto

Tra otto giorni al via il campionato di Divisione Nazionale C. La società vigile sul mercato

Michele Tana
06/10/2012
Sport
Condividi su:

Il conto alla rovescia è scattato: poco più di una settimana per l'avvio del campionato di Divisione Nazionale C di pallacanestro che nel girone G, assieme a compagini campane, pugliesi, una molisana (Venafro) e ad un'altra abruzzese (il Lanciano), vedrà ai nastri di partenza la BCC Vasto Basket.

 

Si riparte dalla memorabile vittoria dei play off di serie C regionale contro il Campli in un PalaBCC tutto a tinte biancorosse con quasi 2.200 sportivi e tifosi a riempirlo come un uovo.

 

"Ripetere quella serata? Chissà. La speranza c'è sempre - dice il presidente Giancarlo Spadaccini - Intanto ricominciamo con entusiasmo e passione, mai venute meno nel gruppo di dirigenti e tecnico, chiedendo al pubblico vastese sostegno e calore per accompagnarci in questa nuova avvincente avventura. Campionato difficile - dice ancora il numero 1 del sodalizio - ma sono convinto che potremo toglierci le nostre belle soddisfazioni". E all'orizzonte c'è subito una 'fuoriserie' per i biancorossi del riconfermato coach Sandro Di Salvatore (con al fianco il vice ed assistente Luigi Cicchini), la Jonica Taranto, compagine dagli addetti ai lavori accreditata tra quelle favorite per la vittoria finale del torneo nazionale.

 

La preparazione del gruppo va avanti per farsi trovare pronto e preparato sin da questo inaugurale appuntamento sportivo di stagione (ore 18 di domenica 14 ottobre sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci). Con la BCC nel team, 'orfano', rispetto alla scorsa annata di Bonaiuto, Toth, Dutto e Florio (rimasto comunque nei quadri tecnici per allenare formazioni giovanili) i vastesi Vittorio Ierbs e Silvio Marinaro (capitano e vice) con Luca Di Tizio e Vincenzo Dipierro insieme a giovani rampanti: Jacopo Bucci, Antonio Delli Quadri, Alessio Maggio, Stefano Magrì ed Alessio Salvatorelli. I nuovi arrivati sono Massimo Di Lembo (classe 1977), Biagio Sergio (1986), Andrea Cimini (1991) e Simone Di Paolo (1994).

 

Un recente infortunio di Cimini, intanto, vede la società vigile sul mercato e pronta ad intervenire qualora se ne ravvisasse la necessità.

 

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Le gare interne (con il girone composto da 14 squadre) saranno 13 e vi si potrà assistere con un abbonamento fissato al costo di 40 euro (poco più di 3 euro a gara). Inoltre, fermo restando l’ingresso gratuito fino ai 18 anni, un particolare abbonamento “family” sarà messo a disposizione delle famiglie degli atleti tesserati con il club biancorosso che potranno acquistarne due al prezzo di 25 euro, rivolgendosi direttamente al PalaBCC. Compreso nel prezzo di acquisto degli abbonamenti è inserito anche il rinnovo della “Tessera del Socio Sostenitore” che dà diritto alla partecipazione attiva alle iniziative portate avanti dall’associazione sportiva Vasto Basket nel corso della stagione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: