Il giovane vastese Massimiliano Santovito, per il secondo anno di fila, è stato convocato per la finale nazionale a Jesolo in calendario da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.
Santovito, unico rappresentante del territorio, sarà di scena ai Campionati Italiani - categoria Cadetti - di atletica leggera. Il ragazzo è tesserato con la società Atletica Solidale di San Salvo ed è allenato da Mario De Benedictis. Una o due volte a settimana è costretto ad andare a Pescara o Lanciano per allenarsi, non essendoci piste di atletica regolamentari e funzionali ad una dovuta preparazione in zona. La Podistica Vasto ha offerto, nella persona del suo segretario Roberto Fabrizio, tutta la collaborazione a Massimiliano per poter svolgere nel migliore dei modi ii suoi allenamenti locali al Parco del Muro delle Lame.
"Le istituzioni - commenta il presidente dell'Atletica Solidale San Salvo Marcello Casasanta - dovrebbero ascoltare il messaggio di Massi e di tutti i giovani che vorrebbero praticare questo sport, costretti a fare i conti con la carenza di impianti".
Dopo l'appuntamento tricolore di Jesolo Massimiliano Santovito sarà tra i protagoniti della decima edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto', in programma domenica 14 ottobre, ed anche quest'anno inserito nel circuito Corrilabruzzo.
"Forza Massi - conclude Casasanta - tutta Vasto e San Salvo tifano per te!"