Non solo 'bianca' e 'rosa': arriva anche la 'Notte Bionda'

Appuntamento a Fresagrandinaria, nell'ambito del gemellaggio con la località tedesca di Puttlingen

a cura della redazione
29/09/2012
Territorio
Condividi su:

Non solo notti ‘bianche’ e ‘rosa’ nel Vastese, adesso arriva anche la ‘Notte Bionda’.

 

Una speciale serata dedicata all’amata birra, a suggello del patto di gemellaggio che lega Fresagrandinaria alla località tedesca di Puttilingen. Sulla base della storia dell’emigrazione, dopo lunghi anni di rapporti di amicizia e collaborazione, il 7 giugno scorso, è stato sottoscritto in Germania il protocollo di gemellaggio tra Puttlingen e Fresagrandinaria.

 

E tra i programmi di scambi culturali, sociali, sportivi ed economici e ricreativi è stata per questa sera, presso l’arena Puttlingen, la 'Notte Bionda' con la birra artigianale tedesca, Wurstel Pretzel e musica dalla Germania con costumi tradizionali che insieme al menù italiano di porchetta ed insalata “promettono – dicono gli organizzatori - una notte fantastica ed un gemellaggio costruttivo all’insegna della originale birra bionda”.

 

Giovedì l’arrivo della delegazione tedesca con al seguito botti di birra e prodotti tipici tedeschi. La festa avrà inizio oggi alle 18, con la tradizionale rottura della botte di birra. Sono già numerose le adesioni pervenute ed è già in programma a maggio 2013 a Fresagrandinaria la sottoscrizione del patto in Italia con iniziative atte a rafforzare i rapporti tra le gemellate.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: