Fertilizzanti in formula gel: la novità della Puccioni di Vasto in anteprima al 'Mac Frut' di Cesena

L'azienda di Punta Penna presenta i nuovi prodotti alla Fiera romagnola di fine settembre

Mauro Di Pietro (Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Puccioni)
27/09/2012
Attualità
Condividi su:

La nuova frontiera della concimazione è nel fertilizzante in formula gel. E’ questa la grande novità che la Puccioni di Vasto presenta, in anteprima assoluta, al Mac Frut di Cesena. In occasione della Fiera romagnola, che si svolgerà fino al 28 settembre, sarà lanciata la nuova linea di prodotti, altamente innovativi e che testimoniano il valore della divisione Ricerche e Sviluppo dell’azienda abruzzese.

 

«I fertilizzanti in formula gel – commenta Mario Puccioni, amministratore delegato dell’azienda vastese – sono il frutto di un lavoro che ha visto impegnati i tecnici di laboratorio da più di due anni. Le maggiori difficoltà incontrate, riguardavano la stabilità del formulato e la possibilità di integrare le due componenti, quella organica con quella minerale. Oggi siamo particolarmente soddisfatti dei risultati, con una soluzione che, asseconda del suo utilizzo, può essere impiegata per la fertirrigazione o l’applicazione fogliare». La gamma, al momento, è composta da tre prodotti (J-Drip, J-Fol, J-Fense), ognuno con uno particolare campo di applicazione, ma tutti accumunati dalla specifica caratteristica che consente alle piante un assorbimento maggiore del nutriente, fino al 20% in più. «La Puccioni – ha aggiunto l’amministratore delegato – vanta una lunga tradizione, ma alla storicità è opportuno affiancare l’innovazione e la capacità di offrire risposte, in linea con le esigenze espresse dal mercato. Le sfide vanno raccolte ed è giusto lavorare e investire sull’innovazione di prodotto. Questa è la nostra strategia per fronteggiare la concorrenza e per acquisire nuovi mercati esteri. Così come grande interesse riveste, da sempre, il mercato italiano e per questo partecipiamo, con entusiasmo, agli appuntamenti fieristici nazionali, come il Mac Frut».

 

La Puccioni, oltre a presentare la nuova linea di fertilizzanti, porterà all’attenzione dei visitatori della manifestazione romagnola tutta la gamma dei prodotti ampiamente diversificata e in grado di soddisfare tutte le esigenze e gli impieghi.  

 

J-Drip – è il fertilizzante gel specifico per la fertirrigazione, oltre a migliorare e aumentare l’assorbimento radicale dei nutrienti, riduce eventuali perdite per lisciviazione e contiene 4 differenti forme azotate a rilascio graduale e progressivo. J-Drip garantisce una praticità di impiego oltre a proprietà biostimolanti.

 

J-Fol – è il fertilizzante gel specifico per applicazioni fogliari e si caratterizza per le materie prime utilizzate, con un elevata purezza e solubilità. Da evidenziare la praticità di impiego oltre al valore degli elementi nutritivi già solubilizzati e la maggiore concentrazione dei formulati liquidi.

 

J-Fense – è l’ultimo ricercato della linea gel. E’ particolarmente indicato per la prevenzione della carenza di rame, magnesio e zinco, stimola la produzione endogena delle difese naturali delle piante ed è appropriato nel campo dell’agricoltura biologica. La formulazione in gel aiuta a mantenere gli elementi in sospensione più a lungo rendendo l’impiego più pratico e semplice. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: