Nuove strisce blu lungo la Circonvallazione Istoniense? Residenti e commercianti avviano una raccolta di firme

E' destinata ad ampliarsi la fascia dei parcheggi a pagamento a Vasto

a cura della redazione
25/09/2012
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito della rivisitazione degli spazi del territorio comunale da ridisegnare con l’allargamento di strisce blu e dunque di parcheggi a pagamento (c’è un nuovo bando per la gestione del servizio), figura anche una possibile sistemazione lungo la Circonvallazione Istoniense.

 

Tanto è bastato per mettere in allarme residenti e titolari di attività commerciali che insistono sulla trafficata arteria stradale vastese. Via libera, dunque, da questa mattina, ad una raccolta di firme di “invito” all’amministrazione comunale a recedere da questo intendimento.

 

“La Circonvallazione Istoniense – si legge nel documento di petizione – rappresenta una bretella di collegamento tra i diversi poli della città, le relative aree periferiche ed i comuni limitrofi. In questa strada insistono attività commerciali e di pubblico esercizio che svolgono servizi ed accoglienza (…), attività già penalizzate dal punto di vista dei servizi e la scelta di istituire dei parcheggi a pagamento lungo questo tratto di strada li penalizzerebbe ulteriormente, con perdita di clienti, di entrate economiche e riduzioni di posti di lavoro”. Da qui la sollecitazione al Comune ad evitare quella che viene definita una scelta amministrativa “scellerata”. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: