A mezzogiorno l’intervento di chiusura: dal palco di Palazzo d’Avalos Antonio Di Pietro concluderà la settima edizione della Festa nazionale dell’Italia dei Valori ancora una volta ospitata a Vasto.
Linee politiche e tematiche di attualità, in questa tre giorni di appuntamenti, hanno dominato la scena.
Il discorso finale del leader del partito, in qualche maniera, chiuderà il cerchio delinando quelli che saranno i percorsi dell'IdV nel cammino che ci separa dal prossimo voto nazionale della primavera 2012, con nodo centrale sempre la questione delle alleanze in vista dell'importante competizione elettorale per la futura guida del Paese.
Prima del sipario finale, però, un altro momento di approfondimento e dibattito a Palazzo d’Avalos. Sul tema “Dalle città il cambiamento democratico, ne parlano i sindaci”, invitati a partecipare i primi cittadini di Napoli, Palermo, Milano, Bari, Verona e Genova (Luigi De Magistris, Leoluca Orlando, Giuliano Pisapia, Michele Emiliano, Flavio Tosi e Marco Doria), con coordinamento di Corrado Formigli, giornalista e conduttore di ‘Piazzapulita’ di La 7. L’incontro in questione è programmato dalle 10, la relazione finale di Di Pietro dalle 12 alle 13.30.
Tutto questo prima dei titoli di coda sulla settima festa IdV a Vasto.