"Ciao ragazzi! Volevo ringraziarvi per la splendida tifoseria organizzata dal Fan Club! E' stato bellissimo vedere così tante persone di Vasto e non solo al Gran Premio di San Marino! Grazie per il vostro supporto!" Firmato: Andrea Iannone.
E' il testo del messaggio, proposto anche in inglese, comparso sulla pagina Facebook di Andrea Iannone. Domenica scorsa, in occasione del Gran Premio di San Marino, sul circuito di Misano Adriatico, è stata notevole la presenza di amici e tifosi di 'Ian 29' arrivati sulla riviera romagnola con pullman, auto e.., manco a dirlo, moto. Bella e più volte inquadrata in tv anche la coreografia preparata (che vi mostriamo nella foto, ripresa dallo stesso Iannone).
In pista il pilota di Vasto, ancora sulle ali dell'entusiasmo per l'annunciato passaggio in MotoGP dalla prossima stagione, non ha tradito le attese. Gara di quelle toste, da grande protagonista, a conferma di potenzialità e talento innegabili. Il podio conquistato, con il terzo posto alle spalle di Espargaro e Marquez con gli allunghi decisivi degli spagnoli soltanto a fine gara, non rendono giustizia ad una prova di notevole spessore. In tutti i modi Iannone resta sempre in prima linea. In classifica generale, con i punti guadagnati domenica, è di nuovo terzo (a quota 165). Marquez (238) sembra ormai imprendibile, Espargaro (185), sempre secondo, è comunque nel 'mirino'. Resta in scia Luthi, quarto (161), più staccato Redding (115), quinto.
Ora qualche giorno di pausa prima di rituffarsi in clima mondiale con il prossimo atto della stagione 2012 in Moto 2, il quattordicesimo della serie, con il Gran Premio d'Aragon. Ed il filo con Vasto che mai si spezza.