Torna a Vasto il presidente nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola. Sarà presente a Palazzo d'Avalos venerdì pomeriggio, 21 settembre, in uno dei primi incontri e dibattiti nell'ambito della Festa nazionale dell'Italia dei Valori.
Vendola, dalle 15, prenderà parte all'appuntamento intitolato “Una legge elettorale per i cittadini” al quale invitati a prendere parte il leader dell'IdV Antonio Di Pietro, i deputati Arturo Parisi (Partito Democratico) e Giacomo Antonio Portas (indipendente, gruppo Pd/Moderati), il politologo ed editorialista de Il Sole 24 Ore Roberto D'Alimonte ed i senatori Gaetano Quagliariello (Popolo della Libertà) e Pancho Pardi (IdV), con interventi moderati dal giornalista de L'Espresso Marco Damilano.
Nello stesso giorno, ricorda Alessandro Cianci, coordinatore provinciale di Sel, è previsto anche l’intervento di Claudio Fava, membro della presidenza nazionale di Sel e candidato governatore della Regione Sicilia. "Questo evento - sottolinea Cianci - rappresenta per la città di Vasto e per tutta la provincia di Chieti una occasione importante di approfondimento e confronto tra le forze del centrosinistra, oltre che un momento di visibilità per l’intero territorio".