La giovane vastese Alberta Stampone al Festival della Canzone Italiana d'Autore

L'appuntamento, curato dal critico Dario Salvatori, da domani a sabato a Isernia

Nicola D'Adamo
19/09/2012
Varie
Condividi su:

La giovane cantante vastese Alberta Stampone è stata selezionata per il Festival della Canzone Italiana d’Autore il cui direttore artistico è il noto critico musicale Dario Salvatori. 
 

La manifestazione si terrà ad Isernia nei giorni 20-21-22 settembre ed avrà anche come ospiti Eugenio Bennato, Maurizio Santilli, Mariolina Simone ed Edoardo Vianello.

 

Gli artisti dovranno presentare un brano musicale originale (inedito) ed una “cover”.  Alberta presenterà l’inedito “Come ti vorrei”, con musica di Toni Petti e arrangiamenti di Salvatore Langiano e Gennaro Cannito, e come cover il grande successo “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani poi riproposto da Laura Pausini.


La brava cantante vastese nell’ultimo anno ha ottenuto grande successo in concorsi musicali – ricordiamo 'Una Città in Musica' a Vasto ed il 'Festival dei Giovani Talenti' di Pescara -  e in concerti come solista o assieme alla corale 'Warm Up' di Alessandro Bronzo. Ad Isernia ora si presenterà con una sua band, con la quale sta preparando nuove iniziative dal titolo “Alberta Live”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: