Il 'Concorsone' in Abruzzo: richieste 300 unità lavorative a tempo indeterminato per la ricostruzione a L'Aquila

Pubblicato il 'maxi' bando pubblico: interessate 14 figure professionali

Marina Recinelli
13/09/2012
Attualità
Condividi su:

Lo hanno ribattezzato il “Concorsone” e, di sicuro, di questi tempi, non mancherà di attrarre le attenzioni il bando pubblicato, ieri, sulla Gazzetta Ufficiale 4^ serie Speciale Concorsi n. 71 dell’11 settembre 2012.

 

Quattordici i bandi di concorso pubblico per titoli ed esami per 300 unità a tempo indeterminato da impiegare nella ricostruzione de L’Aquila e degli altri 56 Comuni del cratere, colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.

 

I posti riguardano 14 profili professionali: 128 unità saranno assegnate al Comune dell'Aquila, 72 ai Comuni del cratere e 100 al ministero delle Infrastrutture che le attribuirà temporaneamente ai due Uffici speciali per la ricostruzione, alle Province e alla Regione Abruzzo. Prevista una riserva del 50% al personale che abbia maturato un’esperienza professionale di almeno un anno nell’ambito dei processi di ricostruzione, presso la Regione, le strutture commissariali, le Province interessate, il Comune de L’Aquila e i Comuni del cratere, con un formale contratto di lavoro.

 

Il concorso prevede una fase di preselezione con quiz nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione superi le 3 mila unità.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: