Furci si prepara ai tradizionali festeggiamenti del 13 settembre in onore del Beato Angelo, sacerdote agostiniano, a cui il piccolo paese dell’entroterra vastese ha dato i natali.
Ogni anno sono migliaia i pellegrini che nell’occasione accorrono per venerare le sue spoglie mortali custodite nel santuario a lui dedicato e per la visita alla sua casa natale. A presiedere la solenne concelebrazione eucaristica delle ore 11:00 e la consueta processione del Beato per le vie cittadine sarà quest’anno un ospite illustre: Mons. Giuseppe Sciacca, segretario del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e Vescovo titolare di Vittoriana.
In serata tuffo nella musica disco anni '70 con il concerto della storica band Boney M che rappresentò la risposta europea alla discomusic di provenienza americana e che vanta oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La band farà il suo ingresso sul palco alle ore 22:30, preceduta dall’esibizione dei Poohlover - Pooh Official Tribute Band, a partire dalle 21. Il suggestivo spettacolo pirotecnico con “incendio del santuario” concluderà i festeggiamenti.