Il territorio del Vastese, nell’ambito del volontariato di Protezione Civile, si arricchisce con la nascita di un nuovo gruppo. Infatti nelle settimane scorse è nata, a Monteodorisio, l’associazione di Protezione Civile “Il Castello”.
Il gruppo, formato da circa 35 volontari, è l’unica associazione di Protezione Civile avente sede a Monteodorisio, costituito con atto pubblico come previsto dalla legge regionale 58/89.
"L'associazione 'Il Castello' - afferma il presidente Antonio Rossano - è stata riconosciuta ed è iscritta nell’elenco della Regione Abruzzo con provvedimento n°41/DR2 del 28.6.2012. La neonata associazione a pochi giorni dalla fondazione ha firmato anche la convenzione con la Regione Abruzzo, ha svolto già diversi servizi e nei prossimi giorni presterà la propria opera nella tendopoli di Cavezzo (Modena) per l’assistenza alle popolazioni colpite dal sisma. Un grazie particolare - conclude Rossano - va agli sponsor che stanno contribuendo alla nascita della Protezione Civile 'Il Castello'".
Per informazioni è possibile contattare il numero 349-6951614 oppure inviare un email all’indirizzo protcivmonteodorisio@libero.it