Venticinque anni dopo la sottoscrizione del patto di gemellaggio verrà 'rinverdita' domani la collaborazione tra i Comuni di Casalbordino e Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia.
Nella giornata di domani, sabato 8 settembre, una delegazione di Casalbordino, guidata dal sindaco Remo Bello, partirà alla volta della località umbra, in occasione del 25° anniversario del gemellaggio tra i due paesi siglato il 30 maggio 1987.
In mattinata l'accoglienza con il saluto del sindaco di Cerreto, alle 11,30 la celebrazione di una Santa Messa, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Annunziata. Alle 13, al teatro comunale, pranzo offerto alla delegazione Casalese. Alle 15 visita guidata alla chiesa Santa Maria di Costantinopoli; di Santa Maria Assunta in Ponte e al Centro di documentazione “Baronio Vincenzi” a Borgo Cerreto. Intorno alle 18 la rievocazione storica della vendemmia, in piazza Pontano.
"Una giornata conviviale - si sottolinea in una nota del Comune di Casalbordino - per rinnovare l’amicizia tra i due paesi avvenuta 25 anni fa e rafforzare il legame simbolico stabilito per sviluppare strette relazioni politiche, economiche e culturali".