Entra nella fase decisiva l’edizione 2012 di ‘Miss Italia’ con in gara a Montecatini, al concorso di bellezza, la giovane vastese Martina Cionci.
Dopo le iniziali anteprime televisive, trasmesse in seconda serata su Rai 1 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, oggi si apre ufficialmente il televoto per il sostegno del pubblico alle 101 ragazze in gara. Fino a domenica sarà possibile esprimere le proprie preferenze: Martina Cionci è in lizza, con la fascia di ‘Miss Deborah Marche’.
Questa sera, all'anteprima dal titolo "Si Vota", in onda sempre in seconda serata, si voterà per 80 (21 sono già state ammesse alla serata finale). Miss in gara, per ridurre così il loro numero a 21 e iniziare l’appuntamento conclusivo di lunedì con 42 aspiranti ‘più bella d’Italia’. Il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza dal momento in cui Frizzi lancerà il Televoto (Televoto "Miss Italia 2012" 894.424 da fisso 47222 da mobile con il codice 049 per chi volesse sostenere Martina Cionci).
Le ragazze saranno selezionate attraverso un voto ponderato: 50% decretato dalla giuria tecnica, sempre nella giornata del 9 settembre, ma prima dell'orario di chiusura del televoto, il restante 50% dal televoto che si chiuderà sempre domenica.