Nuovo appuntamento per il MotoMondiale domenica 16 settembre: sul circuito di Misano Adriatico, è in calendario il Gran Premio di San Marino, tredicesimo atto della stagione sportiva 2012 nella Moto 2.
A Vasto il Fan Club di Andrea Iannone organizza un pullman per l'evento sportivo con partenza nella notte dal Terminal Bus di via dei Conti Ricci.
Per informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 346-3715587 (Giammichele), 329-1188555 (Carmine) e 347-6535281 (Filippo).
Il pilota vastese, che nell'ultima gara si è piazzato al quarto posto a Brno, nel Gran Premio della Repubblica Ceca, sfiorando dunque il podio, punta ad una prova a testa alta ed a migliorarsi ulteriormente. Iannone è adesso al quarto posto in classifica generale (con 149 punti), alle spalle di Marquez (213), Espargaro (165) e Luthi (154).
Tornando alla prova di Brno Iannone ha parlato di "una gara difficile. Ho spinto dal primo all’ultimo giro - ha detto - e non ero in condizioni fisiche ottimali. Ce l’ho messa tutta per cercare di migliorare ed essere più veloce, per poter lottare per il podio e non lasciar scappare gli altri piloti in testa alla gara. Sono dispiaciuto di aver perso un’occasione importante per guadagnare punti nel campionato e mi dispiace per la squadra. Sappiamo che è fondamentale progredire e che dobbiamo lavorare per avere una moto più a posto per la domenica. Abbiamo avuto qualche difficoltà per del chattering e mancanza di grip, ma comunque so che la squadra sta lavorando molto e sta dando il massimo per assicurarmi una moto sempre più competitiva".