Nelle Scuderie di Palazzo Aragona va avanti l'edizione numero 45 del Premio Vasto d'Arte Contemporanea

La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 28 ottobre

a cura della redazione
04/09/2012
Arte
Condividi su:

E’ in pieno corso, nelle Scuderie di Palazzo Aragona, l’edizione numero 45 del Premio Vasto d’Arte Contemporanea “Percorsi di figurazione oggi”, a cura di Carlo Fabrizio Carli. Una manifestazione storica che ogni anno, con mezzi economici sempre più esigui, viene organizzata con grande impegno, passione e tenacia dall’avvocato Roberto Bontempo.

 

A curare la rassegna, quest’anno, è Carlo Fabrizio Carli, alla sua terza esperienza al Premio Vasto. “Il tema di questa edizione – sottolinea - l’ho scelto in controtendenza rispetto a quello che detta il mercato in questo periodo. Parlando con un grande gallerista mi diceva, molto rammaricato, che avrebbe chiuso la sua attività perché con la pittura d’immagine non si riesce ad andare avanti. E questa edizione vuole appunto documentare i percorsi attuali della pittura e della scultura d’immagine, uno scenario ricco e variato, incentrato soprattutto sulle presenza giovanili, assai indicativo di quelli che sono oggi le prospettive, gli ambiti e le potenzialità della figurazione. Questa mostra - ha concluso l’esperto d’arte - nasce come una sfida dell’avvocato Bontempo alla volontà di non rassegnarci a questa crisi che sembra voler bloccare tutto. Se io posso garantire sulla qualità dei venticinque artisti, con una mostra più ampia si sarebbe potuto allargare lo spettro geografico della provenienza degli artisti, anche per dare una visione più ampia e completa del tema”.

 

La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 28 ottobre con il seguente orario: luglio/agosto 18/23 – settembre-ottobre 17/20; domenica anche 10.30/12.30 (il lunedì il giorno di chiusura). Sito internet: www.premiovasto.it

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: