Ultimi focolai nell'entroterra: Canadair in azione per lo spegnimento. Si contano i danni nel Vastese

Ore di intervento e di apprensione per più incendi che hanno devastato il territorio

a cura della redazione
01/09/2012
Attualità
Condividi su:

Nella prima mattinata di oggi, sabato 1° settembre, ancora lanci di acqua, da parte di due Canadair, per spegnere gli ultimi focali del grande incendio che ieri ha devastato parte dell'entroterra Vastese, tra i territori di Dogliola, Fresagrandinaria e Tuffillo e, sul versante molisano, di Mafalda.

 

Carichi tra le Marine di Vasto e San Salvo e poi direzione entroterra con Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Gruppi locali della Protezione Civile che continuano a monitorare costantemente la situazione.

 

Sono state ore di notevole sforzo ed anche apprensione, quelle di ieri, venerdì 31 agosto, proseguite per tutto il corso della notte, con il fuoco divampato dall'area della Trignina e spintosi, pericolosamente, verso colline e centri abitati dei paesi. I danni maggiori ad un deposito di pneumatici all'esterno dell'area di servizio 'Il Girasole' in agro di Dogliola e per la vegetazione bruciata in campagna con ripercussioni a terreni agricoli, coltivazioni ed anche alcune costruzioni.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: