Ultimo giorno, quello di oggi, venerdì 31 agosto, per il provvedimento di isola pedonale al centro di Vasto Marina, ribattezzata, in questa stagione estiva 2012, l’”isola delle transenne”.
Termina, dunque, la regolamentazione ‘particolare’ della circolazione veicolare nel cuore della riviera con le numerose transenne che in questo ultimo mese e mezzo sono spuntate in diverse vie d’accesso a quella principale interessata dal cambio di viabilità, ovvero viale Dalmazia. Da domani, insomma, auto regolarmente autorizzate a passare nel tratto centrale della località balneare, con la non più possibile sistemazione di tavolini e sedie davanti ai vari locali della zona nelle ore serali a partire dalle 21.
Domenica sera scorsa, intanto, è terminato il turno notturno della Polizia Municipale a Vasto . Situazione, questa, con la relativa carenza di controlli assicurate in queste sere estive proprio dagli agenti del locale Comando, che ha determinato una sorta di ‘autogestione’ dell’isola pedonale a Vasto Marina. Per la serie: non pochi automobilisti hanno scelto di passare ugualmente pure dove non consentito, magari spostando le stesse transenne e passando a pochi centimetri dai tavolini di bar, pub e pizzerie, mettendo dunque in difficoltà gli operatori che l’occupazione del suolo pubblico l’hanno dovuta pagare fino a fine mese.