Domani alle ore 21 la serata conclusiva della IV edizione del Festival della Letteratura Book & Wine vedrà il suo gran finale con lo spettacolo Ci Manca Totò. Una performance in bilico tra poesia, musica e teatro con Stefano Benni e l'accompagnamento musicale di Fausto Mesolella.
La manifestazione, che si tiene a Vasto presso il cortile di Palazzo d'Avalos, è organizzata dall'Associazione culturale Sideshow in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto, il Centro Europeo di Studi Rossettiani e la cantina San Michele Arcangelo. Ogni edizione ha proposto incontri con gli autori, letture e degustazioni di vini di vitigni locali e quella di quest'anno si arricchisce della presenza di uno dei più grandi scrittori italiani alle prese con un nuovo progetto tra musica e poesia. Un live surreale in cui la chitarra di Mesolella (Avion Travel), filo conduttore dell'intero concerto, accompagna le letture di Benni e le sue performance vocali.
Lo scrittore, che per l'occasione presenterà diversi testi, sorprenderà indossando a stralci i panni del cantante, per lui inediti, con uno stile del tutto personale a metà strada tra il rap, il recitato e il melodico. Tra le novità, un brano scritto per Fabrizio De Andrè e uno su Totò, con un testo sospeso tra ironia e malinconia. Non mancheranno pezzi inediti di Fausto Mesolella, il cui primo CD da solista è uscito a marzo 2012. Difficile etichettare questo progetto. L'improvvisazione continua, frutto del'interazione tra i due artisti, rende infatti questo spettacolo unico e in continua evoluzione.