Dalla 'Foto di Vasto' ad una possibile 'nuova Foto di Vasto' (chissà...) in vista della prossima Festa dell'Italia dei Valori, con in mezzo l'incontro con il sindaco di Firenze Matteo Renzi, fresco di candidatura annunciata alle primarie del Partito Democratico, e la ormai ravvicinata convention dei Meridionalisti Italiani.
Palazzo d'Avalos, a Vasto, si prende l'etichetta di crocevia della politica nazionale con imminenti e futuri appuntamenti di non poco richiamo.
L'anno scorso l'antica residenza marchesale fu teatro della famosa foto che sembrava sancire un'alleanza solida su base nazionale, quella tra i leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e Partito Democratico, Vendola, Di Pietro e Bersani, al culmine di un dibattito moderato da Enrico Mentana. L'ex pm di 'Mani Pulite', ha già più volte annunciato lui stesso, proverà ad 'attualizzarla' nel nuovo incontro di scena dal 21 al 23 settembre.
Ma prima di questo ennesimo appuntamento vastese con l'IdV troveranno spazio, sempre a Palazzo d'Avalos, anche la Festa dei Meridionalisti Italiani, dal 31 agosto al 2 settembre, e la presenza di Renzi, sabato 1, per la presentazione del suo libro 'Stil Novo. La rivoluzione della bellezza da Dante a Twitter'.