Il Comune di Casalbordino ha partecipato al Meeting dell'Amicizia di Rimini nella giornata di lunedì 20 agosto.
Una presenza nell'ambito delle iniziative finalizzate alla promozione del turismo religioso e, in particolare, del progetto 'Culto e Culture - Recultivatur'. Nello stand, allestito in modo da porre in visione le preziosità del luogo, sono state sistemate immagini di grandi dimensioni del centro storico, della Basilica e dell'effige della Madonna dei Miracoli. E' stato inoltre proietttato il filmato "Casalbordino, amore a prima visita". Operata anche la distribuzione di materiale pubblicitario sul turismo e sulla storia di Casalbordino ed anche materiale delle strutture recettive.
Presenti, tra gli altri, il vice sindaco Vincenzo Cocchino, il consigliere Antonio Di Pietro ed una delegazione della Cantina Sociale Madonna dei Miracoli, che, prendendo spunto dalla sagra che si svolge ogni anno, ha proposto l'apprezzatissima degustazione di "tarallucci e vino".
Soddisfatto il vice sindaco Cocchino: "L'attrazione e l'interesse sono andati oltre le più rosee previsioni e lo stand è risultato uno dei più visitati dell'intero padiglione. Sono molto soddisfatto e, soprattutto, sorpreso dall'interesse suscitato nei visitatori. Alla vigilia era impensabile prevedere un simile successo. Questa è la prova che, lavorando su questi livelli, si possono ottimizzare le nostre enormi potenzialità turistiche che in parte sono ancora inespresse. Occorre lavorare per creare nuove sinergie tra l’ente pubblico e gli operatori privati. In questa ottica a settembre l'amministrazione comunale, con i partner di 'Culto e culture - Recultivatur' organizzerà un workshop con i tour operator e gli operatori turistici".