Un sorriso che si è spento troppo presto. Dolore ed infinita tristezza per la morte del piccolo Ettore Cordisco

Il bimbo ha perso la vita in un tragico incidente in Francia

a cura della redazione
23/08/2012
Attualità
Condividi su:

Un sorriso che si è spento presto. Troppo presto.

 

Dolore, sconcerto ed incredulità sono ancora i sentimenti che dominano nell’animo dei familiari e dei tanti amici e conoscenti sconvolti per la tragica morte del piccolo Ettore Cordisco, il bimbo di 7 anni di Vasto che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto in Francia, nell’area del Parco di divertimenti Eurodisney, alle porte di Parigi. Ettore, in macchina con il papà Roberto, la mamma Maria Domenica e la sorellina Bianca, è rimasto vittima del terribile impatto che il mezzo sul quale si trovava ha avuto con un’altra vettura. La morte è sopraggiunta pressoché sul colpo.

 

Il piccolo, che quest’anno ha frequentato con profitto la seconda classe della primaria alle scuole delle Figlie della Croce (ndr: suo nonno, il giudice Ettore Cordisco esercitò la professione di magistrato presso il Tribunale di Vasto e successivamente assunse la carica di capo della Procura di Sondrio, prima di far ritorno a Pescara) era in Francia assieme ai suoi più stretti congiunti per trascorrere alcuni giorni di relax e vacanza nel grande parco dei divertimenti. La notizia del gravissimo incidente, diffusasi nel pomeriggio di mercoledì a Vasto e comunicata dal papà disperato per l’accaduto, ha provocato immenso dolore, scoramento ed incredulità. Alcuni parenti e amici si sono subito organizzati per raggiungere la famiglia Cordisco a Parigi. Una famiglia conosciuta ed apprezzata in città. La sorella dell’avvocato Roberto, Cleonice, svolge l’attività di magistrato presso il Tribunale di Larino. Sul caso è stata aperta un’indagine dai rappresentanti della Gendarmeria francese.

 

Nulla, al momento, è stato ancora deciso relativamente al giorno in cui la salma del piccolo Ettore farà ritorno a Vasto per la celebrazione dei funerali. Con ogni probabilità si arriverà all’inizio della prossima settimana dopo l’espletamento delle dovute ed in questo caso tristissime formalità burocratiche.

 

IL DOLORE DEL LIONS CLUB ADRIATICA VITTORIA COLONNA - Il tragico evento accaduto nella lontana Parigi ha lasciato sgomenti tutti noi. La scomparsa del piccolo Ettore ci ha colpiti diritti al cuore, vista l'amicizia che lega il nostro club alla famiglia Cordisco e, soprattutto, la presenza tra i nostri soci di nonna Rosa, nostro cerimoniere  -  così si è espresso a nome di tutti i soci Luigi Marcello, presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna, alla notizia del decesso a soli 7 anni di Ettore Cordisco in un drammatico incidente stradale - Non ci sono parole per esprimere a tutta la famiglia il nostro cordoglio e nel contempo la nostra solidarietà, ma siamo certi che la sua grande forza riuscirà a farle superare questo immenso dolore. Un pensiero particolare alla nostra Rosa, cui in primis va il nostro abbraccio fraterno e la nostra più sincera vicinanza in un momento così difficile: ti vogliamo un mondo di bene.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: